Mascherine facciali Lombardia
Nella nostra azienda in Lombardia ci occupiamo anche della produzione delle mascherine facciali.
Le mascherine facciali sono Dispositivi di Protezione Individuale, perché garantiscono la protezione di chi li indossa.
La Marcatura CE, di cui devono essere dotate, ne garantisce la conformità per la protezione dell’operatore e di chi li indossa.
Principalmente le mascherine facciali che produciamo in Lombardia si suddividono in tre classi che sono determinate dall’efficienza del filtraggio dell’aria e delle particelle in essa contenute.
- FFP1 questa classe indica che il dispositivo è per la protezione da polveri nocive, aerosol a base acquosa di materiale particellare (>=0,02 micron), quando la concentrazione di contaminante è al massimo 4, 5 volte il corrispondente TLV (valore limite di soglia*). Ha una capacità filtrante del 72% verso l’esterno e verso chi la indossa. Ciò significa che non protegge completamente noi e chi ci sta vicino;
- FFP2 questa classe indica che il dispositivo è per la protezione da polveri a media tossicità, fibre e areosol a base acquosa di materiale particellare (>= 0,02 micron), fumi metallici per concentrazioni di contaminante fino a 10 volte il valore limite di soglia. Questo dispositivo è da utilizzare per carteggiare il legno, le vernici, gli stucchi e i metalli leggeri, per la lubrificazione di macchinari, saldature, nebulizzazione di oli e/o siliconi, nelle fonderie, nella distillazione dei solventi, nella verniciatura a spruzzo, nella nebulizzazione dei pesticidi. Ha una capacità filtrante del 92% verso l’esterno e verso chi le indossa. Ciò significa che protegge molto bene chi la indossa e chi ci sta vicino;
- FFP3 questa classe indica un dispositivo per la protezione da polveri tossiche, fumi aerosol a base acquosa di materiale particellare tossico con granulometria >=0,02 micron per concentrazioni di contaminante fino a 50 volte il TLV, ha dunque un’ottima efficienza di filtrazione. II suo utilizzo è dedicato agli ambienti dove si fanno lavorazioni di metalli pesanti con cromo, nichel e piombo, nello smaltimento dell’amianto e di altri rifiuti tossici, dove si impiegano fibre di vetro, nelle industrie farmaceutiche e petrolchimiche. Ha una capacità filtrante del 98% verso chi ci sta vicino e verso chi la indossa. Ciò significa che protegge molto bene sia chi la indossa, sia chi ci sta vicino. E’ consigliata in ambiente ospedaliero.
Utilizzare al meglio le mascherine facciali in Lombardia.
Assicurati che la Mascherina sia stata correttamente igienizzata prima di indossarla, e lava mani e viso.
Avvicinala al viso, all’altezza del naso, e posiziona l’elastico dietro la testa; quindi abbassa la parte inferiore della Mascherina per coprire anche bocca e mento, oltre al naso, e falla aderire alla superficie del viso.
volta terminato l’utilizzo, lava accuratamente le mani e rimuovi la Mascherina toccando esclusivamente l’elastico posizionato dietro alla testa. Lava nuovamente le mani.
Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in mascherine facciali in Lombardia?
Calzificio Carol è quello che stai cercando, vieni nella nostra azienda in Via Svezia, 4 a Castel Goffredo (MN). Puoi anche contattarci telefonicamente al + 39 0376 780961. Se preferisci inviarci una e-mail il nostro indirizzo è: info@calzecarol.it